Scongiurata la chiusura del mercato settimanale a Pompei.

Al termine della riunione della Centrale Operativa Comunale svoltasi ieri e dopo un confronto con il comandante della Polizia Locale, il sindaco Carmine Lo Sapio è riuscito ad evitare la chiusura del mercato settimanale che si terrà regolarmente già a partire da venerdì.

“Un provvedimento che tende a tutelare gli operatori del mercato e il settore del commercio in generale, messo già a dura prova dall’attuale crisi economica – ha spiegato il sindaco -. La salute pubblica sarà comunque tutelata nel pieno rispetto delle norme anticovid attraverso l’attuazione di alcune misure essenziali”.

L’area mercatale sarà infatti delimitata limitando il numero di accesso. Varchi attraverso i quali si potrà accedere in maniera scaglionata e ordinata e solo dopo la misurazione della temperatura corporea. Sarà creata una sorta di percorso con indicazioni precise in merito all’ingresso e uscita. Gli stand all’interno del mercato saranno ulteriormente distanziati tra loro e sarà compito degli esercenti limitare il numero di persone che potranno sostare presso ogni posteggio. Sul tutto vigileranno con costanza e puntualità gli uomini della Polizia Locale guidati dal comandante Gaetano Petrocelli.

"In un momento di forte crisi economica - afferma il sindaco Carmine Lo Sapio - abbiamo messo in campo tutte le forze necessarie per tutelare il settore del commercio e, contemporaneamente, la salute pubblica. Le forze di Polizia Locale vigileranno in maniera puntuale sul rispetto della normativa e sulle disposizioni varate sia per quanto riguarda l'accesso al mercato settimanale che al cimitero comunale. I contagi da Covid 19 continuano ad aumentare su tutto il territorio regionale. E' una questione da non sottovalutare, per questo - conclude il sindaco - rivolgo un appello a tutti i cittadini affinché vengano rispettate le indicazioni del Ministero della Salute sull'uso delle mascherine, il lavaggio frequente delle mani con una soluzione a base alcolica, nonché il divieto di assembramento".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"