Pompei, scuola Maiuri senza vigili. Caccuri (Italia Viva): 'Grave, bisogna garantire sicurezza'
Il consigliere scrive al comandante della Municipale: 'Necessario un presidio, soprattutto dopo l'aggressione all'alberghiero'
19-09-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
A Pompei scuola Maiuri senza un presidio della Polizia Municipale. I cittadini segnalano disagi alla viabilità e situazioni di potenziale pericolo per studenti e famiglie. Sulla questione si è espresso il Consigliere Comunale Salvatore Caccuri, che proprio lunedì scorso si è recato all’esterno dell’istituto in via S. Abbondio per una verifica. L'esponente di Italia Viva, dopo avere raccolto le lamentele della comunità, ha scritto al Comandante Petrocelli della Polizia Municipale per avere chiarimenti.
“All’orario di uscita nessun vigile urbano per garantire sicurezza stradale – spiega Caccuri – Questa è una zona residenziale di per sé già esposta a difficoltà strutturali legate al traffico, ove l'assenza di presidio amplifica criticità che dovrebbero essere ben note al Comando. Dopo i fatti di sangue avvenuti all'istituto alberghiero in via Sacra è fondamentale che sia istituito un presidio".
Paralisi della viabilità e scarsa sicurezza hanno indotto il consigliere in opposizione ad informare anche il sindaco Carmine Lo Sapio. “Rincresce dover rilevare che, nonostante martedì 17 settembre fosse stata impiegata una unità a presidio della scuola “A. Maiuri”, forse a seguito della segnalazione ad opera dello scrivente, mercoledì 18 settembre, il sottoscritto constatava nuovamente l'assenza delle forze di Polizia Municipale non solo in prossimità della già menzionata scuola, ma anche degli istituti "Matteo Della Corte" ed “Ernesto Pascal"; anche in questi casi, la mancanza di presidio contribuiva ad alimentare criticità nella viabilità locale, in particolar modo nei pressi della Via Astolelle. Necessarie spiegazioni sul perchè di questa assenza”, conclude Caccuri nella lettera.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"