Pompei. Sei attività commerciali sanzionate per occupazioni abusive
La metà delle attività controllate non è a norma: stretta sui controlli nei luoghi della movida
08-06-2021 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Stretta sui controlli nei luoghi della movida. Sei attività commerciali sanzionate per irregolarità. E’ il frutto di una riunione d’urgenza tenutasi a Palazzo De Fusco, tra il sindaco Carmine Lo Sapio, i sindacati e la Polizia Municipale. Stretto un accordo sul potenziamento dei controlli su strada. L’obiettivo non è solo quello di un maggiore controllo del territorio ma anche quello di prevenire eventuali assembramenti pericolosi per la diffusione del covid.
Vendevano monili senza licenza: sanzionate cinque gioiellerie a Torre Annunziata
L’operazione della Polizia all’interno del centro commerciale Maximall Pompeii
Attivate altre quattro auto e altre quattro moto pattuglie, coordinate dal maggiore Ferdinando Cataldo, che dallo scorso weekend hanno iniziato un’operazione a largo raggio in tutta la città. Le zone più controllate però sono state quelle ad altra concentrazione di persone, come via Mazzini, Piazza Falcone e Borsellino e piazza Bartolo Longo.
Non solo assembramenti ma anche controlli agli esercizi commerciali. Preoccupante la percentuale di sanzioni: su 11 attività controllate, la metà erano “fuori legge”. Sei esercenti infatti sono stati sanzionati e segnalati agli uffici comunali competenti per “occupazione abusiva” o “in eccesso” di spazi pubblici.
In tutto, sono stati 96 i veicoli controllati e 26 verbali elevati. I controlli a tappeto proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"