"Il Campanile del Santuario di Pompei torna a brillare di nuova luce", lo dice il sindaco Carmine Lo Sapio ieri sera all'inaugurazione dell'opera del Santuario realizzata da Eav. Presenti alla cerimonia con l'arcivescovo Tommaso Caputo, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il capogruppo regionale del PD Mario Casillo. Tanta la folla in piazza in attesa dell'inaugurazione del sistema di illuminazione. 
"La nostra città ha vissuto un momento di profonda emozione e orgoglio: l’inaugurazione della nuova illuminazione artistica del Campanile del Santuario.
Un’opera che non è solo tecnica, ma simbolica: un faro che da cento anni guida lo sguardo dei pellegrini e racconta, a chi arriva da ogni parte del mondo, che Pompei è e sarà sempre terra di pace e speranza". L'intervento, che completa il restyling della piazza, si deve alla collaborazione tra Regione Campania, EAV, Comune di Pompei e Santuario. "Così questo gioiello architettonico, voluto da Bartolo Longo e completato nel 1925, oggi torna a risplendere con luci moderne, capaci di adattarsi e colorare il cielo di messaggi sempre nuovi. Questa luce è un invito a guardare in alto, a credere nel bene e nella forza della comunità", conclude il sindaco.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"