“Pur condividendo lo spirito della richiesta avanzata dai consiglieri di minoranza, non è possibile accogliere l’istanza”. Una decisione netta quella del Presidente del consiglio comunale di Pompei, Raimondo Sorrentino, che non fuga ogni possibilità di replica.

LA NOTA DI MARTIRE E GALLO. La vicenda risale a qualche giorno fa, quando i consiglieri di opposizione, Bartolo Martire e Franco Gallo, hanno scritto una nota a Sorrentino chiedendo “l’autorizzazione a svolgere le sedute delle commissioni consiliari permanenti nella sala consiliare”. Secondo i 2 consiglieri “la richiesta nasce dalla necessità di offrire ai cittadini di Pompei, nell’ottica della trasparenza, la possibilità di poter assistere ai lavori delle commissioni”.

Il diniego del Presidente dell’assise è dovuto a diversi fattori. “Nello specifico – continua Sorrentino – svolgere le commissioni, aperte al pubblico, nella sala consiliare comporterebbe problemi di sicurezza, in quanto sarebbe opportuna la presenza delle forze dell’ordine per ogni seduta. Inoltre, la sala è spesso utilizzata per convegni e riunioni che si andrebbero a sovrapporre alle commissioni”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"