Pompei. Sputi in faccia a capotreno: follia in villa dei Misteri
Il presidente dell’Eav De Gregorio: “Alla ragazza tutta la mia stima, aggredita da vandali che hanno perso il senno”
21-08-2021 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Senza mascherina e biglietto, ha preteso di salire a bordo del Campania Express ugualmente. E’ la miccia che ha innescato la follia avvenuta ieri a Pompei, dove una giovane capotreno di 27 anni è stata aggredita e sputata in faccia da un passeggero.
La tratta collega le più belle e importanti località della costiera vesuviana. Napoli, Ercolano, Pompei e Sorrento. E proprio a Pompei è avvenuto il fatto. Immediata la reazione del presidente dell’Ente Autonomo Volturno Umberto De Gregorio: “Lo sputo in faccia ad una giovane neoassunta coraggiosa capotreno, da parte di un vandalo, senza mascherina e senza biglietto, indegno dell’essere umano, che pretendeva di salire sul Campania Express, è un gesto che indigna profondamente, in particolare in tempo di Covid”.
Lotta al tumore al seno, Eav in campo per la prevenzione rosa
Prossima Fermata Prevenzione, iniziativa di screening per donne
Lunedì, ha fatto sapere De Gregorio, la ragazza tornerà a lavoro: “A lei va tutta la mia stima ed apprezzamento. Alla lavoratrice esprimo solidarietà come capotreno e come donna. Valuteremo ogni azione in sede civile e penale. In questo paese – ha concluso – troppe persone sembra abbiano perso il senno e pensano, purtroppo spesso a ragione, di farla comunque franca".
Sondaggio
Risultati
