Pompei. Sputi in faccia a capotreno: follia in villa dei Misteri
Il presidente dell’Eav De Gregorio: “Alla ragazza tutta la mia stima, aggredita da vandali che hanno perso il senno”
21-08-2021 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Senza mascherina e biglietto, ha preteso di salire a bordo del Campania Express ugualmente. E’ la miccia che ha innescato la follia avvenuta ieri a Pompei, dove una giovane capotreno di 27 anni è stata aggredita e sputata in faccia da un passeggero.
La tratta collega le più belle e importanti località della costiera vesuviana. Napoli, Ercolano, Pompei e Sorrento. E proprio a Pompei è avvenuto il fatto. Immediata la reazione del presidente dell’Ente Autonomo Volturno Umberto De Gregorio: “Lo sputo in faccia ad una giovane neoassunta coraggiosa capotreno, da parte di un vandalo, senza mascherina e senza biglietto, indegno dell’essere umano, che pretendeva di salire sul Campania Express, è un gesto che indigna profondamente, in particolare in tempo di Covid”.
Anm e Eav, prorogati a Napoli i servizi per Natale e Capodanno
Accordo tra aziende e sindacati all'Unione Industriali di Napoli
Lunedì, ha fatto sapere De Gregorio, la ragazza tornerà a lavoro: “A lei va tutta la mia stima ed apprezzamento. Alla lavoratrice esprimo solidarietà come capotreno e come donna. Valuteremo ogni azione in sede civile e penale. In questo paese – ha concluso – troppe persone sembra abbiano perso il senno e pensano, purtroppo spesso a ragione, di farla comunque franca".
