Raccolta virtuosa dei rifiuti, un nuovo piano di comunicazione per cittadini e turisti di Pompei.

Sarà questo il tema della conferenza stampa indetta dal comune di Pompei e dalla Win Ecology, la ditta che gestisce la raccolta differenziata dei rifiuti sul territorio, in programma venerdì 11 febbraio alle ore 11.00 a Palazzo De Fusco.

In linea col nuovo Piano di azione sull'economia circolare presentato dalla Commissione Europea l'11 marzo 2020, la gestione dei rifiuti mira a reintrodurre ciò che viene raccolto nella produzione di nuovo materiale. “L'obiettivo che l'Amministrazione Comunale di Pompei si è posta fin dall'inizio del proprio mandato è quello di tutelare il territorio cittadino e fare della Città di Pompei un esempio virtuoso, partendo proprio dalla corretta gestione della raccolta differenziata”, hanno spiegato i vertici dell’amministrazione comunale.

Per migliorare ulteriormente il servizio reso, e incrementare cicli virtuosi, il comune e la Win Ecology hanno deciso di avviare un nuovo “Piano di Comunicazione” che prevede la diffusione delle informazioni utili al conferimento sistematico dei rifiuti, rivolgendo l’attenzione ai cittadini, agli studenti di ogni ordine e grado, ai pellegrini, in visita al Santuario della Beata Vergine del Santo Rosario, ed ai turisti, in visita al Parco Archeologico.

“Fornendo una corretta informazione in merito alle diverse tipologie, per il corretto conferimento e smaltimento, i rifiuti, tradizionalmente considerati fonti di inquinamento, se ben gestiti, possono diventare una fonte preziosa di materie prime”, ha spiegato il sindaco Carmine Lo Sapio.

Alla Conferenza Stampa sono stati invitati l’Arcivescovo Tommaso Caputo, il Direttore Generale del Parco Archeologico Gabriel Zuchtriegel, tutti i dirigenti scolastici della Città di Pompei ed i rappresentanti delle Associazioni di Categoria. 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"