Pompei. Strade gruviera, cittadini in protesta: “E’ una vergogna”
Le piogge dei giorni scorsi hanno aperto voragini in via Ripuaria, diverse auto danneggiate: la rabbia dei residenti
21-11-2022 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Strade gruviera, cittadini in protesta a Pompei. Sono state decine le segnalazioni nei giorni scorsi, soprattutto in via Ripuaria. Le piogge abbondanti degli ultimi giorni hanno finito per rovinare l’asfalto e aprire numerose buche che con l’acqua piovana si sono riempite, finendo per danneggiare gli automobilisti.
Ieri sera in particolare, la Polizia Municipale è intervenuta nella zona di confine tra Castellammare di Stabia e Pompei per la presenza di numerose buche ricolme d’acqua, che hanno tranciato pneumatici e danneggiato numerose auto che transitavano lungo la strada.
Deputati 5 Stelle a Pompei, fari sulla chiusura di Casa Borrelli: 'Anziani in difficoltà, faremo chiarezza'
Il partito incontra i cittadini: 'Manca un piano urbanistico concreto, non c'è un disegno di una città futura'
I vigili urbani hanno dovuto mettere in sicurezza l’area e agevolare, con non poche difficoltà, il flusso veicolare. Numerose però sono state le proteste dei cittadini: “Sempre la stessa musica – ripetono alcuni residenti del posto sui social -. Invece di spendere soldi per le luminarie, spendeteli per aggiustare le strade e pulire le periferie. E’ una vergogna. Il comune prenda i provvedimenti necessari, per strade che necessitano di pulizia, manutenzione e controlli”.
Gina, un’altra residente della zona, ha ricordato che già una settimana fa si erano palesate queste difficoltà:
“Allora ho effettuato alcune chiamate alle Forze dell’Ordine perché diversi automobilisti avevano rotto le loro auto. La buca fu otturata ma il rappezzo dopo due giorni era già riaperto”.
(FOTO: Notizie di Pompei)
