Niente birra o negroni se non si resta seduti al tavolino di un bar o ristorante. È vietato. E lo sarà fino al 29 ottobre. Crociata a Pompei contro i giovani amanti della movida, che ogni sera affollano il centro. Stesso provvedimento anche per la musica all'esterno dei tanti locali della città degli scavi.

Lo stabilisce un’ordinanza firmata dal sindaco, Carmine Lo Sapio, con un chiaro obiettivo “tutelare la tranquillità di cittadini e turisti”. 
Vietato dalla 21 e fino alle due di notte ai proprietari di bar e ristoranti vendere bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione, a chi non si siede ai tavolini del locale o si ferma al banco. Lo stesso stop riguarda i tanti distributori automatici di bevande, che si trovano ovunque. Previste sanzioni dai 500 ai 3 mila euro e la chiusura per 20 giorni a chi non rispetta le nuove regole contenute nel provvedimento in vigore da ieri. Come una multa rischia anche chi è sorpreso a bere birra o superalcolici in strada. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"