La tradizionale supplica alla Madonna del Rosario che si svolge a Pompei l'8 maggio, potrà essere seguita ''in presenza'' a Pompei, ma solo da un numero ridotto di fedeli che, per partecipare, dovranno prenotarsi.

Il tradizionale rito solenne, avra' inizio alle ore 10.40 con la Santa Messa e si svolgerà sul sagrato della Basilica.

La limitazione del numero dei presenti vuole garantire il distanziamento la sicurezza anti-Covid. Pertanto, gia' fervono i preparativi per rendere agevola la prenotazione che deve essere effettuata all'Ufficio Rettorato, telefonando ai numeri 0818507000 e 0818577379.

In preparazione al giorno della Supplica, il 6 maggio, anniversario della Dedicazione della Basilica, si rinnovera' l'appuntamento con la tradizionale discesa del Quadro e la recita del Rosario alle 18:00 e la santa Messa alle 19:00.

A presiedere la santa Messa e la Supplica sara' il cardinale Marcello Semeraro, Arcivescovo-Vescovo emerito di Albano, Prefetto della Congregazione per le Cause dei Santi.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"