Teatro e solidarietà. Giovedì 5 dicembre il Teatro Di Costanzo Mattiello di Pompei ha ospitato una straordinaria serata di cultura e musica con lo spettacolo "Il Viaggio di Dante nell’Inferno Napoletano". L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto in opere solidali, ribadendo lo spirito di "servizio al di sopra di ogni personale interesse" che da sempre contraddistingue le iniziative del Rotary.

Una sceneggiatura originale, elaborata dalla professoressa rotariana Michela Tufano e interpretata dagli alunni dell’Istituto Comprensivo Amedeo Mauri di Pompei. L’evento, organizzato dal Rotary Club Pompei Villa dei Misteri e dall’Interact Pompei Villa dei Misteri, cui hanno partecipato l'assistente del Governatore Giuseppe Fontanarosa e la responsabile distrettuale dell'Interact Chiara Boccia, ha visto una numerosa partecipazione di pubblico, che ha letteralmente invaso il teatro, confermando l’entusiasmo e il sostegno della comunità locale.

Lo spettacolo ha sottolineato l’importanza di offrire opportunità ai giovani, dando loro spazio per esprimere il proprio talento e contribuire a un progetto dal grande significato culturale e sociale. Un ringraziamento speciale va ai ragazzi dell'Interact e ai maestri Rosa Pagano e Gianmaria Fontanella, che hanno reso la serata ancora più emozionante e suggestiva.

Questa iniziativa rappresenta un esempio concreto di come, nella migliore tradizione rotariana, il lavoro di squadra, il talento e il supporto della comunità possano trasformare un evento in un’occasione di grande impatto sul territorio.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"