Per portare via la borsa ad un'anziana, non esitarono a strattonarla fino a farla cadere e poi la trascinarono per metri vista la resistenza della donna. A oltre due mesi e mezzo dai fatti, ora è arrivata la svolta: gli agenti del commissariato di polizia di Pompei hanno infatti dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura, nei confronti di due persone accusate di tentata rapina e di lesioni personali ai danni di una ultraottantenne, nonché di ricettazione.

Da ciò che è stato ricostruito, i due sarebbero giunti a bordo di uno scooter nei pressi dell'abitazione della donna. A questo punto, uno di loro, sceso dallo scooter, avrebbe aggredito l'anziana alle spalle, tentando di rubarle la borsa portata a spalla. Dalle immagini catturate dagli impianti di videosorveglianza della zona e consultate dalla polizia, la donna finiva a terra e veniva trascinata dal rapinatore, che desisteva dai suoi propositi solo all'arrivo di alcuni presenti richiamati dalle urla della donna. L'anziana riportava un trauma cranico ed ematomi su varie parti del corpo.

Le attività investigative consentivano di ricostruire il percorso effettuato dai malviventi e di individuare la targa del motociclo utilizzato per la tentata rapina, risultato provento di furto. Ad uno dei due indagati il provvedimento restrittivo è stato notificato in carcere, essendo già detenuto per altra causa. L'altro, invece, è stato portato nel carcere napoletano di Poggioreale.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"