Il Parco Archeologico di Pompei tra i siti culturali più visitati d’Italia. Con la domenica gratuita di agosto è di nuovo boom di visitatori nei luoghi della cultura statali, e a dispetto delle temperature roventi si riempiono anche i siti archeologici. Oltre 24mila persone alle Gallerie degli Uffizi, più di 23mila al Colosseo, più di 18mila a Pompei.

"Dopo la lunga parentesi della pandemia, finalmente sono tornate le file nei musei e nei parchi archeologici", commenta il ministro della cultura Dario Franceschini, secondo cui i dati di affluenza dei visitatori di ieri "sono significativi e confermano come in molti musei statali si sia finalmente tornati a numeri pre-Covid. La domenica gratuita è una festa di popolo che vede insieme famiglie, turisti e italiani che vogliono riscoprire i musei delle proprie città e territori" .

Tra i principali dati dei siti campani di domenica 7 agosto si registrano, oltre i 18439 di Pompei anche i 2688 del Parco archeologico di Ercolano.

I musei e i parchi archeologici statali saranno aperti anche lunedì 15 agosto per un ferragosto all'insegna dell'arte.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"