in arrivo il trenino lillipuziano che collega la Pompei antica a quella moderna. Un nuovo servizio turistico pensato per i turisti degli scavi che andranno in giro per la città nuova a bordo dell'originale mezzo. Attivo dal primo agosto il trenino partirà da Porta Stabia, fino ad arrivare a Porta Marina Inferiore, poi, passando da piazza Anfiteatro, giungerà al capolinea adiacente il Santuario.

Le parole del sindaco Carmine Lo Sapio: “Il trenino turistico unirà la città antica con quella nuova sviluppando l’economia della città. Sarà un servizio utilissimo per i turisti sia per il collegamento tra Porta Marina Inferiore, Porta Anfiteatro e il Santuario. Potrebbe sembrare un ‘giocattolo’, invece andrà a razionalizzare anche gli altri servizi di mobilità quali taxi, bus ed Ncc”. Ad unirsi all'entusiasmo del primo cittadino di Pompei la dottoressa Cara Cipriano, presidente del consiglio di amministrazione della cooperativa San Giovanni che si è aggiudicata la manifestazione d’interesse bandita dal comune di Pompei per affidare il servizio turistico. “Avevo un sogno, il ‘sogno Pompei’, che consisteva nel creare qualcosa di meraviglioso per la mia città che ho vissuto fino a 28 anni prima di trasferirmi a Sorrento, ma sempre con Pompei nel cuore. Le cooperative non possono ripartire gli utili - ha spiegato - per questo motivo gli utili del servizio saranno investiti per sviluppare il turismo cittadino e per iniziative sociali come la ‘San Giovanni Lab resto al sud’, che offrirà opportunità di lavoro ai giovani del territorio”.  Il trenino è lungo 11 metri, con i colori dell’antica Pompei: rosso-nero-oro.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"