Pompei. Troppi contagi, Lo Sapio chiude le scuole e “minaccia” i ristoratori - VIDEO
La decisione dopo una riunione con forze dell’Ordine e Coc: “Troppi assembramenti, se continua così chiudo tutto”
31-01-2021 | di Marco De Rosa

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Troppi contagi, ho deciso che le scuole dovranno chiudere. E se davanti a bar e ristoranti continuerò a vedere assembramenti, chiuderò tutte le attività commerciali”.
Lo ha detto il sindaco di Pompei Carmine Lo Sapio che ha così annunciato la chiusura di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado della città. Troppi i contagi, ritenuti fuori controllo dall’amministra. Questa mattina c’è stato un vertice tra Forze dell’Ordine, sindaco e centro operativo comunale per decidere le chiusure.
Tre quintali di alimenti conservati illegalmente: sigilli al ristorante del vesuviano
L’operazione della Polizia Municipale a Palma Campania
“Nonostante ci siamo attenuti ai dpcm – ha spiegato il primo cittadino nel corso di una conferenza stampa - in vari locali si sono registrati vari assembramenti. Ho chiamato rappresentanti di tutte le categorie commerciali. Li ho avvisati che se si continua così si chiude tutto. Bisogna avere rispetto per chi si attiene alle regole, ho notato che molte volte non è stato così”.
Pugno duro del sindaco contro chi non rispetta distanziamento e obbligo di indossare mascherine. Lo Sapio ha chiesto al vicequestore Palumbo, al comandante dei carabinieri Esposito e al comando di Polizia Municipale di essere aggiornato costantemente sull’afflusso di persone in città. Non si escludono ulteriori provvedimenti.
Sondaggio
Risultati
