Trova portafogli con 2mila euro all’interno e lo restituisce al proprietario.

E’ accaduto martedì 23 giugno a Pompei. Un giovane, Giampaolo Imperatore, mentre percorreva a piedi via Tenente Ravallese, all’altezza di un passo carrabile dell’ingresso di un parcheggio della zona si è accorto della presenza di un borsello incustodito.

Controllando all’interno, ha trovato un portafogli pieno di documenti del proprietario e della cospicua somma di 2mila euro. Il giovane, attraverso i documenti trovati nel borsello si è messo alla ricerca dei proprietari.

Dopo alcune ore, le ricerche hanno avuto buon esito. I proprietari sono una coppia di coniugi di Bologna, di circa 50 anni, giunti a Pompei per trascorrere alcuni giorni di vacanza nella città mariana.

Si tratta di un semplice gesto che avrebbe fatto chiunque”, ha spiegato il ragazzo 35enne, appena dopo la consegna del borsello. “I campani, così come tutti i meridionali, sono visti sempre come dei malviventi, ma non è così. L’ho trovato per strada, sarebbe stato facilissimo intascarli e invece ho deciso di fare la cosa giusta e restituirlo ai legittimi proprietari”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"