Pompei. Trova portafogli con 2mila euro e lo restituisce: "Ho fatto la scelta giusta"
All’interno anche documenti importanti e carte di credito: “I campani sono visti come malviventi, non è vero"”
26-06-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Trova portafogli con 2mila euro all’interno e lo restituisce al proprietario.
E’ accaduto martedì 23 giugno a Pompei. Un giovane, Giampaolo Imperatore, mentre percorreva a piedi via Tenente Ravallese, all’altezza di un passo carrabile dell’ingresso di un parcheggio della zona si è accorto della presenza di un borsello incustodito.
Controllando all’interno, ha trovato un portafogli pieno di documenti del proprietario e della cospicua somma di 2mila euro. Il giovane, attraverso i documenti trovati nel borsello si è messo alla ricerca dei proprietari.
Scavi di Pompei, turista inglese beccato mentre danneggia una parete di una domus
L'uomo ha inciso con un coltellino le iniziali e la data. Fermato dai carabinieri
Dopo alcune ore, le ricerche hanno avuto buon esito. I proprietari sono una coppia di coniugi di Bologna, di circa 50 anni, giunti a Pompei per trascorrere alcuni giorni di vacanza nella città mariana.
“Si tratta di un semplice gesto che avrebbe fatto chiunque”, ha spiegato il ragazzo 35enne, appena dopo la consegna del borsello. “I campani, così come tutti i meridionali, sono visti sempre come dei malviventi, ma non è così. L’ho trovato per strada, sarebbe stato facilissimo intascarli e invece ho deciso di fare la cosa giusta e restituirlo ai legittimi proprietari”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"