Continuano gli appuntamenti serali della rassegna "Palestra Culturale" agli Scavi di Pompei, nell'ambito del programma Campania by Night. Giovedì 29 settembre si terrà l'ultimo appuntamento al Parco Archeologico con Giovanni Betti dal tema "La lira di Orfeo. I miti classici nella musica occidentale". L'evento rientra ne "Il Fantasma dell'antico. Dialoghi della tradizione classica", progetto, cura e testi di Gennaro Carillo.

Il mito classico è un repertorio pressochè inesauribile cui attinge a piene mani il nostro immaginario. Letterario ma non solo, la musica non fa eccezione.

Durante l'evento una lezione/concerto di Giovanni Betti che accompagnerà i partecipanti in un viaggio musicale nella tradizione classica. A seguire la possibilità di una visita libera o guidata su richiesta alla mostra "Arte e sensualità nelle case di Pompei", che spiega l'onnipresenza di immagini sensuali nella vita quotidiana della città antica. Evento gratuito, prenotazione consigliata. 

 

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"