Pompei, Uliano sta con De Magistris: "Napoli è diventata modello di laboratorio sociale"
Il sindaco mariano a sostegno della riconferma del primo cittadino uscente
14-06-2016 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Tra pochi giorni i napoletani saranno chiamati a scegliere il sindaco della propria città e a definire, quindi, il futuro di Napoli. Una città che nel corso degli ultimi cinque anni è stata capace di attuare un cambiamento reale, di ricostruirsi un’identità e di farsi collettività. Il dialogo che Luigi de Magistris ha avviato con le diverse energie che animano l’antica Partenope è frutto di un’idea di città aperta, solidale e partecipata". Lo ha detto il sindaco di Pompei, Ferdinando Uliano.
h3>
Grazie alla sua azione di rilancio cittadino, Napoli è diventata un modello di laboratorio sociale. Luigi de Magistris è riuscito a dare voce alla voglia di riscatto e partecipazione alla vita pubblica che per troppo tempo è rimasta sopita nei napoletani. Grazie alla sua azione amministrativa le diverse culture identitarie, i movimenti civici, i gruppi e i singoli cittadini hanno trovato spazio e corpo. Assieme hanno dato vita ad una nuova cultura democratica, progressista e riformista, capace di travalicare i limiti ideologici dei partiti e di farsi comunità plurale. Luigi de Magistris ha innescato un cambiamento politico da cui non si torna indietro.
Oggi, Napoli ha riacquistato un ruolo da protagonista nello scenario nazionale e non solo. Oggi Napoli è grande tra le grandi e domani lo sarà ancora di più. Per l’opera finora svolta, ma soprattutto per quanto ancora potrà dare alla città, a Luigi de Magistris e alla sua squadra va il mio più sincero e caloroso in bocca al lupo per questa tornata elettorale in cui, sono certo, i napoletani premieranno l’impegno e l’amore profuso”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"
Sondaggio
Risultati