Pompei. Un annullo speciale per i 150 anni dall’arrivo di Bartolo Longo
Per due mesi sarà possibile richiederlo all’ufficio postale di via Sacra
27-10-2023 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Da oggi per i prossimi 60 giorni sarà possibile richiedere un annullo speciale della corrispondenza presso l’ufficio postale sito in Via sacra 3 a Pompei.
Ieri mattina infatti, nel santuario di Pompei, è stato presentato il francobollo speciale ed effettuato l’annullo postale dedicato alla celebrazione dei 150 anni dall’arrivo di Bartolo Longo a Pompei.
Ritrovata al Santuario di Pompei una deposizione inedita del Mantegna
Da giovedì sarà in mostra nella pinacoteca dei Musei Vaticani
L’arcivescovo di Pompei, mons. Tommaso Caputo insieme al direttore della Filiale Est di Napoli, Salvatore Gialdino, al direttore dell’ufficio postale di via Sacra a Pompei, Francesco Di Ruocco e alla madre generale delle Suore Domenicane “Figlie del santo Rosario di Pompei”, suor Ermelinda Cuomo, ha apposto il primo annullo sulla cartolina realizzata dal Santuario per l’occasione.
Il bollo speciale, richiesto a Poste dal Santuario della Beata Maria Vergine di Valle Pompei, reca la dicitura: " Celebrazioni 150 anni dall’arrivo di Bartolo Longo a Pompei – Se cerchi salvezza propaga il Rosario – Cammino Giubilare Longhiano - 26.10.2023 – 80045 Pompei (NA)”.
Sondaggio
Risultati
