Un milione di euro per gli eventi estivi di Pompei. E’ quanto stabilito dalla giunta comunale capeggiata dal sindaco Carmine Lo Sapio in vista della stagione estiva.

Una cifra importante, prelevata in buona parte dall’Imposta di Soggiorno, in linea con il trend di crescita legata al turismo e all’economia, settori messi a dura prova negli ultimi anni a seguito del covid e del conflitto in Ucraina. La città di Pompei negli ultimi anni ha intrapreso una serie di azioni finalizzate alla promozione e valorizzazione della città a livello internazionale, attraverso la realizzazione di eventi, iniziative culturali, spettacoli musicali ed esibizioni artistiche, coinvolgendo artisti di stimata fama.

Sulla scia dei successi ottenuti nella scorsa estate, a partire dal 28 maggio e fino al 7 ottobre sono previste decine di eventi. Spazio alla seconda edizione del Pompeii Young Festival, evento per e con giovani, che propone seminari, workshop e spettacoli musicali con esibizione di artisti di fama. Data di spessore sarà il concerto gratuito dei The Kolors in piazza Schettini. 

Poi ci sarà la terza edizione del Pompei Street Festival, kermesse all'insegna di musica, cinema e pittura. Numerosi artisti provenienti da ogni parte del mondo si incontreranno per dar vita allo "Street Museum", uno spazio all'aperto dove i visitatori potranno godere, passeggiando, delle performances e delle rappresentazioni dei più famosi interpreti di questa nuova forma d'arte. L'evento si arricchirà anche quest'anno di una rassegna cinematografica, di incontri e dibattiti per sottolineare ancora una volta l'importanza dell'arte di strada.

Ma c’è tanto altro ancora, come concerti ed esibizioni artistiche, che si concentreranno per la quasi totalità in Piazza Schettini e al Teatro Grande del Parco Archeologico di Pompei.

Si inizia il 28 maggio con il concerto di Gigi Finizio in Piazza Schettini, poi spazio a decine di eventi tra i quali spicca lo spettacolo di Biagio Izzo dell’11 luglio sempre in Piazza Schettini. Dal 27 luglio al 1 agosto in calendario artisti di fama internazionale al Teatro Grande di Pompei (ancora in corso di definizione), eventi che culmineranno con la Festa della Città di Pompei del 7 ottobre.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"