Un tempo era il regno di Nanduccio ‘e Ponte Persica: sarà un parco urbano dedicato ai bambini. Si va verso la redazione del progetto definitivo del “Giardino per Bene” in via Ponte Izzo a Pompei.

L’ex covo di camorra, confiscato al boss Ferdinando Cesarano, oggi al 41-bis, sarà trasformato in un parco giochi per bambini gestito dalle associazioni impegnate sul territorio in progetti di sensibilizzazione sui minori a rischio.

Proprio qui, al confine tra Pompei e Torre Annunziata, il boss dei Cesarano possedeva un terreno di quasi diecimila metri quadri, dapprima finito sotto sequestro e poi, nel 2011, affidato al Comune di Pompei dall’Agenzia Nazionale per la destinazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata. Da allora è rimasto in stato di abbandono, ma grazie al progetto PNRR di recupero dell’area, del valore complessivo di circa due milioni di euro, potrà godere di una nuova vita.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"