Pompei. Un portale per conoscere la città: “Sarà il nostro biglietto da visita”
Si chiamerà ViviPompei, oggi il primo incontro con commercianti e imprenditori alberghieri
13-06-2023 | di Marco De Rosa

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Un sito internet che parlerà a cittadini e turisti. Si chiamerà “ViviPompei” e sarà un incubatore di eventi, itinerari e attrazioni.
Si è tenuta questa mattina una prima riunione organizzativa, per raccogliere riscontri e proposte. Al confronto tenuto con l’assessore Michele Troianiello hanno partecipato gli imprenditori del settore turistico – alberghiero e una delegazione di commercianti. “E’ stata l’occasione per illustrare il progetto che l’Amministrazione Comunale ha in mente e dare uno sguardo al futuro”, ha spiegato l’assessore Troianiello.
Il Mann inaugura il progetto 'Domus. Gli arredi di Pompei'
Circa 250 reperti nel nuovo allestimento. Tra questi anche le pareti della villa di Numerio Popidio Floro di Boscoreale
Il sito internet offrirà l’opportunità agli iscritti di suggerire proposte (mandando una mail a [email protected]) e inserirsi nel ventaglio di offerte della città mariana, attraverso varie categorie come eventi, itinerari, ristorazione e strutture ricettive, ognuna legata anche a un qrcode per leggere tutte le informazioni in tempo reale. L’utente che accederà al sito sceglierà in base alle sue preferenze cosa, come e quando poter soddisfare le sue esigenze nel corso della permanenza in città.
“Abbiamo raccolto tante idee e abbiamo spiegato quello che stiamo facendo – ha proseguito Troianiello -. L’obiettivo è quello di ottimizzare il sito entro settembre 2023, in modo tale da farci trovare pronti alla successiva fiera di Rimini, in programma a ottobre. Pompei non può non avere un portale dedicato al turismo. Sarà il nostro biglietto da visita della città”.
Sondaggio
Risultati
