Un ulivo e una targa per ricordare la giovane Grazia. Il Forum dei Giovani di Pompei insieme al nuovo spazio polifunzionale C’entro, si riuniranno giovedì 20 maggio alle ore 19.30 in Piazza Schettini, per un momento di raccoglimento in memoria della 24enne tragicamente morta nella città mariana, meno di un mese fa.

Già nel giorno di inaugurazione di C’entro, avvenuto poco dopo la scomparsa di Grazia, in suo ricordo fu piantato un ulivo, giovedì verrà apposta accanto anche una targa “carica di speranza per tutti i giovani, che faccia ricordare di prenderci cura del prossimo”.

“Saremo fermi, mantenendo la distanza di sicurezza ma soprattutto consapevoli del dolore e delle fragilità che come giovani ci accomunano”. A chi vorrà partecipare, potrà portare con sé un girasole, il fiore preferito di Grazia, simbolo di luce e delicatezza.

“Questo incontro sarà solo il primo passo di un percorso colmo di iniziative volte all’ascolto delle fragilità di noi giovani – sottolineano le due realtà pompeiane -  che verranno organizzate dal Liceo E. Pascal, il Forum dei Giovani e il C'entro che insieme intendono fare rete, una rete di salvataggio”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"