Una nuova vita per due beni confiscati alla camorra. A Pompei sono partiti due bandi per l’affidamento di un terreno e di un appartamento.

L’appezzamento di terra è situato in via Ponte Izzo. La procedura è finalizzata all'individuazione di enti No Profit a cui concedere il bene, a titolo gratuito, con atto di concessione amministrativa. Il terreno si estende su una superficie di quasi 9500 metri quadrati ricadente in zona E (Zona agricola normale). La durata della concessione è di 9 anni, rinnovabili per altrettanti anni. Possono avanzare richiesta di concessione i seguenti soggetti: comunità, enti, associazioni culturali, di volontariato, cooperative sociali, comunità terapeutiche e centri di recupero e cura di tossicodipendenti.

Ma c’è dell’altro. Un’altra procedura infatti, riguarda un appartamento situato al Parco Maria, in via Sant’Abbondio, confiscato alla criminalità organizzata e assegnato al Comune di Pompei quale patrimonio indisponibile e non utilizzato per fini istituzionali.

Si tratta di un appartamento al terzo piano di circa 125 metri quadrati e 19 metri quadrati di balconi, terrazzo di copertura pertinenziale di circa 144 metri quadrati e ripostiglio di 7 metri quadrati più garage pertinenziale di 35 metri quadrati. Il canone mensile di locazione, posto a base di gara, è di 994,17 euro che sarà soggetto a rivalutazione ISTAT a partire dal secondo anno di locazione e dovrà essere corrisposto anticipatamente in 12 rate mensili.

È previsto un deposito cauzionale pari volte il canone di aggiudicazione all'atto della firma del contratto di affitto. L'immobile viene locato nello stato di fatto e di diritto in cui attualmente si trova, con le servitù attive e passive, apparenti e non, accessori, pertinenze e diritti di qualsiasi sorta. La durata dell'affitto è di 4 anni a decorrere dalla data di stipula del relativo contratto, rinnovabile una sola volta per uguale periodo. Lo stato di manutenzione dell'immobile è quello risultante alla data di consegna dello stesso, senza che possano essere sollevate eccezioni o riserve. E’ vietata ogni variazione d'uso, nonché la sublocazione a terzi, non espressamente autorizzata dal Comune.

Le richieste dovranno essere presentate all’ufficio protocollo del comune di Pompei entro il 30 novembre prossimo.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"