Pompei. Una palestra per gli alunni del “Maiuri”
Approvato progetto da 1,2 milioni di euro. Lo Sapio: “Così combattiamo la dispersione scolastica”
28-02-2022 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Una palestra per Pompei e gli alunni del Maiuri. Il comune di Pompei ha approvato la scheda progettuale per accedere a fondi Pnrr, per un importo complessivo di un milione e 200mila euro. I soldi serviranno per la realizzazione di una palestra, annessa all’istituto scolastico “Amedeo Maiuri”, dove ora c’è un semplice campetto polivalente all’aperto.
Pompei. Premio Amedeo Maiuri, tre riconoscimenti per progetti sul territorio
Venerdì la premiazione nella sala consiliare di Palazzo De Fusco
Il progetto della nuova costruzione di un edificio da destinare esclusivamente a palestra scolastica, a servizio della scuola media statale Amedeo Maiuri, è stato seguito nelle varie fasi dall’Assessore all’Edilizia Scolastica Michele Troianiello.
“E’ volontà di questa Amministrazione Comunale favorire le attività sportive e i corretti stili di vita nelle scuole, riducendo il divario infrastrutturale esistente al riguardo, rafforzando le attività e gli impianti sportivi, così da combattere l’abbandono scolastico, incentivare l’inclusione sociale e rafforzare le attitudini personali”, ha dichiarato il sindaco Carmine Lo Sapio.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"