Oggi pomeriggio, a palazzo De Fusco a Pompei, è stato presentato il governo cittadino con i tre volti nuovi che hanno messo pace nella maggioranza consiliare. Nella nuova squadra di governo, monca ormai da tempo, fanno parte da oggi l’avvocato Marina Merenda, Santa Cascone e l’ormai ex consigliere Raffaele Marra. Quest’ultimo lascia i banchi della maggioranza per l’incarico di assessore, facendo così spazio al commercialista Sergio Vitulano, primo non eletto nella sua lista.

“Una quadra chiusa alle 4 di questa mattina”, bisbigliano alcuni consiglieri nel corridoio che porta alla stanza di rappresentanza del sindaco. Malumori da parte, il sindaco Nando Uliano è pronto a ‘ripartire’ con il suo esecutivo rinnovato.

“Rinasce tra i pompeiani quella speranza di cambiamento – ha detto Uliano salutando i nuovi membri dell’esecutivo – Affronteremo sempre i problemi con la grinta e la voglia di voler operare. Dobbiamo puntare in alto. Noi giunta - ha concluso - con i consiglieri, i dirigenti ed i funzionari dobbiamo lavorare con il credo dell’anticorruzione”.

LE DELEGHE. L’assessore Pietro Orsineri, con la rimodulazione della giunta, ricoprirà anche la carica di vicesindaco. Le deleghe affidate sono: Turismo e Spettacoli; Pubblica Istruzione; Cultura e Biblioteca; Decoro e Cerimoniale; Comunicazione ed immagine; Rapporti Istituzionali con Enti Militari e religiosi; Beni Culturali; Mobilità Urbana; Protezione Civile; Grande Progetto Pompei e UNESCO.

L’ex candidato sindaco Pietro Amitrano, dal primo momento nella giunta di Uliano, perde la carica di vicesindaco acquisendo quella dei Rapporti con la Città Metropolitana. Le altre deleghe sono: Bilancio e Programmazioni Economiche e Finanziarie; Rapporti con le Società, Enti e Fondazioni Partecipate; Politiche della Pace; Valorizzazione e vivibilità del territorio; Servizi Demografici, Stato civile ed Elettorale; Tributi.

L’avvocato Marina Merenda, invece, si occuperà di: Affari Generali; Struttura Organizzativa dell’Ente e Risorse Umane; Contenzioso; Gare e Contratti; Ufficio Europa; Attuazione del Programma elettorale del Sindaco; Pari Opportunità; Igiene e Sanità; Rapporti con Organismi Internazionali.

A Raffaele Marra sono affidate le deleghe: Sicurezza e Polizia Locale; Attività Produttive; Commercio; Occupazione di suolo pubblico; Patrimonio; Verde e spazi  Pubblici; Tempo libero; Fiere, Sagre e Mercati; Prevenzione e repressione dell’Abusivismo edilizio, Agricoltura e floricultura.

Infine a Santa Cascone sono andate le deleghe: Lavori Pubblici; Urbanistica; Edilizia Scolastica; Manutenzione; Arredo Urbano; Ecologia ed Ambiente; Cimitero; Politiche Sociali e Giovanili; Immigrazione; Tutela dei soggetti diversamente abili; Tutela degli Animali; Casa di Riposo; Grande progetto Sarno; Periferie e comitati di zona.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto

vai al video