Nuova veglia al mattatoio di Pompei. Stamattina alle 5 gli attivisti di  Napoli Animal Save si sono recati presso il mattatoio di Pompei “C.S.M Soc. Coop. Asl” per documentare e filmare l’arrivo degli animali, purtroppo, destinati al macello. Il tutto è avvenuto nel pieno rispetto delle regole anti Covid-19.

E’ stata anche un’occasione di commemorazione per ricordare Regan Russell, una grande attivista del movimento Animal Save, purtroppo deceduta, esattamente il giorno venerdì 18 giugno 2020. La sua vita fu stroncata davanti al mattatoio Fearmans Pork Inc. a Burlington, Ontario in Canada, poiché investita da un camion che stava trasportando centinaia di maiali verso il macello.

Le attiviste e gli attivisti l’hanno omaggiata con cartelloni che la raffiguravano, fiori e dediche per il suo impegno in questa sfida tesa a far capire alle persone che gli animali sono esseri senzienti che, come noi, vogliono vivere e provano sentimenti, emozioni e paure.

Le richieste di fermare i camion, per poter documentare il tutto, sono avvenute con il segno della pace, la disponibilità della polizia sul luogo e nel massimo rispetto degli autotrasportatori.

Infatti, alcuni attivisti hanno interloquito con loro, affinché sia chiaro che il movimento è contro questo sistema di sfruttamento degli animali e non contro di loro e né tanto meno contro i gestori del macello. L’obiettivo è cambiare questo sistema e questa società che vedono gli animali come merce, prodotti, fingendo che non abbiano sentimenti, emozioni, paure e desiderio di vivere.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"