Domani, venerdì 23 aprile alle ore 16 l’incontro tra i Sindaci e la Commissione regionale trasporti per discutere del progetto Eav. La videoconferenza convocata dal  presidente della Commissione Regionale ai Trasporti, ing. Luca  Cascone e dal dott. Luigi Cirillo, segretario della stessa commissione,  vedrà coinvolti i sindaci dei comuni di Pompei, Scafati, Boscoreale e  Poggiomarino per decidere le sorti della metropolitana leggera come alternativa al progetto denominato “Linea Circumvesuviana tratta Torre Annunziata – Pompei . Interventi di urbana della linea ferroviaria nel Comune di Pompei”.

I comitati non sono stati informati dai diretti interessati, ma l’hanno saputo per vie traverse. Grazie agli uffici del consigliere regionale Cirillo riusciranno ugualmente a prendervi parte ma come semplici uditori: “E’ fondamentale esserci, in qualsiasi modalità, perché è il momento della verità – dichiarano i cittadini -  per tutti gli attori in gioco. Il Sindaco Carmine Lo Sapio dopo le promesse della campagna elettorale, il 21 Dicembre 2020 ha dichiarato che avrebbe sostenuto l’alternativa della linea metropolitana leggera in tutte le sedi, e che il 28 Febbraio 2021 ha affermato che avrebbe proposto la rimozione di tutti i sottopassi dal progetto in una pubblica seduta del Consiglio Comunale”.

“Finalmente anche i sindaci di Poggiomarino, Boscoreale e Scafati – conclude la nota - avranno davanti l’opportunità di scegliere una soluzione moderna, economica ed  efficiente per risolvere il problema dei passaggi a livello della Circumvesuviana sui loro territori e migliorare notevolmente la qualità dei servizi e la vivibilità delle loro Città”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"