Via Duca D’Aosta sarà zona pedonale. E’ quanto deciso dalla giunta comunale di Pompei, guidata dal sindaco Carmine Lo Sapio. Approvato il progetto dell’ufficio tecnico comunale che va nella direzione di snellire il traffico del centro cittadino.

Una decisione in linea con il processo di valorizzazione dei comuni vocazione turistico - culturale, nei cui territori sono ubicati siti riconosciuti dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. Una strada non molto lontana da via Lepanto, anch’essa oggetto di corposi lavori di restyling e già zona pedonale.

I soldi necessari verranno presi dal fondo disposto dal Ministero del Turismo, dell’Economia e delle finanze per rilanciare il turismo dopo due anni difficili a causa della crisi covid, supportando lo sviluppo di progetti volti a incrementare qualità e quantità dell'attrattività, oltre al numero di presenze turistiche.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"