Via libera dalla Giunta Regionale per l'acquisizione da parte del Comune di Pompei dei terreni appartenenti agli ex Ospedali Riuniti. Proprietà che presto verranno acquisite al patrimonio comunale e destinate alla realizzazione di un'area mercatale e di un’isola ecologica. Un procedimento arrivato a conclusione dopo più di un anno, grazie alla delibera di giunta regionale ( DGR 591 del 22/12/2020) e al sostegno diretto del Presidente della Regione, Vincenzo de Luca. Un risultato importante per l'Amministrazione guidata dal sindaco Lo Sapio che ha potuto contare sul supporto del Direttore Generale dell'Asl Na1, Ciro Verdoliva, e di tutta la struttura tecnica guidata dall'Arch. Antonio Bruno. Forte l'impegno anche del Presidente del Consiglio Giuseppe La Marca. Per procedere definitivamente, ora, è necessario stipulare solo i termini per la compravendita ed avviare, infine, la progettazione per la realizzazione dell'area mercatale e dell'Isola Ecologica. Due progetti molto attesi dalla città. Fondamentali per l'ambiente e lo sviluppo cittadino.

“Quest’acquisizione – commenta il primo cittadino Carmine Lo Sapio – è una vittoria per l’intera comunità. Non solo offriremo due servizi di rilevante importanza ai cittadini, ma soprattutto sottrarremo al degrado spazi della città abbandonati che negli anni sono stati oggetto di abbandono di rifiuti ed altri tipi di illeciti”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"