Sopralluogo a Contursi Terme, questa mattina per il sindaco Ferdinando Uliano e i consiglieri Angelo Calabrese e Marika Sabini. La rappresentanza dell’amministrazione comunale  si è recata presso il complesso termale di Vulpacchio, in provincia di Salerno, per accompagnare gli anziani che hanno aderito al progetto benessere.

“Siamo felici di aver offerto un periodo di svago ai nostri anziani che in questa struttura hanno avuto modo non solo di prendersi cura di se stessi, ma di vivere anche un importante momento di aggregazione sociale – ha affermato il sindaco Uliano - I nostri nonnini sono preziosi, il loro carico di conoscenze lo è ancora di più e sono sempre orgoglioso di poter passare del tempo con loro”.

Dopo una vista alla struttura che quest’anno ha ospitato il Progetto Benessere (e che oggi volge al termine), il primo cittadino di Pompei e i consiglieri comunali sono rimasti a pranzo con i 50 anziani che hanno sposato l’iniziativa, condividendo con loro esperienze e raccogliendo impressioni e suggerimenti.

“Queste iniziative sono importantissime – afferma Uliano - perché da un lato aiutano le persone anziane a sfuggire alla calura di questi giorni che in città è insopportabile e dall’altro favoriscono lasocializzazione e lo svago. Due elementi fondamentali per contrastare l’isolamento e favorire il mantenimento o il recupero del benessere fisico e psichico, un obiettivo agevolato anche dalle condizioni ambientali e climatiche del luogo che li ha ospitati”. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"