Parte la zona gialla ed è subito tana libera tutti a Pompei. La città questa mattina si è svegliata nella fascia di colore a basso rischio, anche se i contagi non sono particolarmente diminuiti nelle ultime settimane in tutta la Campania. Ma pare che altri parametri hanno condotto il governo ad abbassare la soglia di allarme Coronavirus. 

Ed è così che Piazza Bartolo Longo, antistante il Santuario della città Mariana, si è riempita di persone che complice un sole primaverile, non hanno esitato a passare una giornata di incredibile ‘normalità’. 

In strada ancora qualche indisciplinato che non indossa correttamente la mascherina e che fa crescere ancora di più la paura che questa zona gialla finisca molto presto: “Questa mattina già ci sono meno persone, ieri era impossibile stare qui in tranquillità, c’era molta gente. L’emergenza non è finita, bisogna continuare a rispettare le regole”.

“Siamo felici della zona gialla ma non risolverà i problemi dell’economia locale - dice arrabbiata una cittadina - per noi non è cambiato molto col passaggio di zona e non ci aspettiamo una grande ripresa per la città. In estate i turisti preferiranno il mare, certo non Pompei”. 

Una situazione difficile che ha provocato l’umore affranto dei cittadini: “La nostra speranza è che i turisti arrivino ma la vediamo difficile - affermano alcuni proprietari degli stand di articoli votivi vicino il Santuario - qui almeno c’è un po’ di movimento ma nei pressi degli scavi le attività sono in ginocchio”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto