L'appuntamento è dalle ore 18 del 24 Giugno, dove al Parco Fonte Salutare si terrà un incontro dedicato al mondo della formazione e del lavoro e dello sviluppo dell’Impresa, seguito dall'intrattenimento del Dottor Why. Alle 20.30 ci si sposta tutti in Piazza Schettini, dove si parte con i saluti istituzionali che introdurranno la prima edizione del Pompeii Cabaret Festival che vede la direzione artistica di Paolo Caiazzo e la conduzione di Gigi e Ross. Durante lo spettacolo si esibiranno comici e cabarettisti che hanno partecipato al bando e che sono stati scelti dalla giuria selezionatrice per esibirsi sotto gli occhi attenti della giuria di qualità. Durante la kermesse si terrà anche l'esibizione dell'Accademia Upam e la premiazione del contest "Promuovi la tua città", divulgato con l'hashtag #PompeiiWelcome. Il vincitore del Festival di Cabaret, si aggiudicherà un premio simbolo della Città di Pompei in argento. Finito l'appuntamento sul palco, le strade della città si aprono allo shopping con la notte bianca del commercio.

Il giorno successivo (sabato 25 giugno), si comincia alle 10 al Parco Fonte Salutare con dei workshop su sport ed ambiente a cura di Givova e McDonald's. Alle 11 si passa invece ai fornelli, con Vincenzo Iannucci ed il suo laboratorio di cucina, dedicato all’arte della pizza. Pausa pranzo e si riprende nel pomeriggio a partire dalle 17.30 con le associazioni giovanili del territorio in collaborazione con Newid, che terrà varie attività ed interventi su tematiche sociali importanti come il Bullismo ed il corretto utilizzo dei social. Titolo del laboratorio: "Enjoy your mind! Tips per stare bene con se stessi".

Si torna in Piazza Schettini per la serata che inizia alle 18.30 per il Pompeii Music Contest, che vedrà esibirsi le band emergenti del territorio, e che anticipa il Luca Sepe Show. A presentare l'evento, il giornalista Francesco Russo con le incursioni di Mery Esposito e Rafel 'O Pazz. Dopo aver goduto di musica e divertimento, toccherà al ColorMob "Holy Festival", per dare libero sfogo al proprio divertimento.

Domenica 26 Giugno il programma inizia al Parco Fonte Salutare a partire dalle 10, dove specialisti medici terranno delle visite mediche gratuite per controllare nei e denti. Subito dopo ci sarà un focus di approfondimento sull'ambiente a cura di McDonald's e Plastic Free. Tutte le attività riprenderanno poi alle 18.30, dove per le strade di Pompei sarà allestita una Caccia al Tesoro organizzata dal Forum dei Giovani di Pompei, che anticipa lo show tanto atteso di Francesco Cicchella.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"