Ponte di Via Ripuaria, il rapporto ‘severo’ dei Vigili del Fuoco
Per i pompieri, intervenuti dopo la segnalazione di caduta cemento, ‘andava chiuso il raccordo’ e ‘transennata la zona’
05-02-2015 | di Raffaele Perrotta
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Il rapporto dei Vigili del Fuoco, dopo l’intervento al ponte di via Ripuaria che scavalca la statale sorrentina, è breve ma preciso: chiudere alle auto il raccordo tra Castellammare e l’autostrada, transennare la zona e verificare la staticità del ponte.
È contenuto in poche righe la versione dei pompieri che il 3 febbraio sono intervenuti sulla Statale 145 dopo la segnalazione di caduta di cemento dal ponte che la sovrasta. Parole lapidarie che mirano al ‘ripristino delle condizioni di sicurezza’ precedenti l’intervento di quella mattina ed inviato a tutti gli organi competenti su quel tratto di strada al confine tra Pompei e Castellammare di Stabia.
L’allerta della Prefettura di Napoli è stata immediata. A seguito del fonogramma del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, infatti, si è richiesto al Comune di Pompei ‘provvedimenti urgenti’ per l’eliminazione del pericolo, tenendo ‘tempestivamente’ informata la stessa Prefettura.
CHIUSURA DEL PONTE. Ieri, dopo una riunione durata un intero pomeriggio a Palazzo de Fusco, il sindaco di Pompei, Nando Uliano, sulla scorta della relazione tecnica del dirigente dell’Ente mariano, ha ordinato la chiusura ‘ad horas’ del ponte.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"