Scuola d’Impresa, domani a Villa Savonarola ha inizio il primo corso in gestione e direzione per 35 candidati selezionati. Considerato l’enorme successo dell’iniziativa, che ha visto la presentazione di 74 domande, e verificato l’alto profilo di ciascun candidato, si è deciso di elevare a 35 (il bando prevedeva 30 vincitori) il numero di partecipanti effettivi, senza alcun onere aggiuntivo a carico del Comune.

"E' obiettivo dell'Amministrazione - spiega Valentina Maisto, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Portici - investire sui giovani e sulla formazione dando spazio a qualsiasi progetto valido in tal senso. In questa ottica, si cercherà di andare incontro alle esigenze di quella fascia di candidati che non è stata ammessa alla frequentazione del corso, ma che ha rappresentato una precisa volontà di crescita e di discernimento professionale, e si lavorerà per strutturare un ciclo di seminari di orientamento didattico gratuito, che, oltre a favorire la comprensione del "Fare Impresa", accresceranno e stimoleranno potenzialità solo parzialmente espresse".

La Scuola, con il suo percorso di formazione, di preparazione e di accompagnamento alla creazione e allo sviluppo di impresa inizierà, come da bando, domani mattina presso il secondo piano di Villa Savonarola, con i saluti e l’avvio ai lavori del Professor Luca Meldolesi, Economista - Presidente Colorni-Hirschman Institute e la partecipazione straordinaria del prof. Mark Considine della School of Science and Political Sciences dell'Università di Melbourne - Australia.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"