Abbandono è il  simbolo che contraddistingue  in questo momento la storica Villa Mascolo. A tornare a parlare delle settecentesca dimora di Via Scalea  sono alcune associazioni cittadine e i residenti della zona. Per cercare di tutelare la storica villa l’amministrazione comunale ha istituito un servizio di vigilanza.

La bella struttura di Via Scalea, come testimoniano anche le parole dei residenti del posto, sembra essere sempre di più abbandonata al sue triste destino. “La parete esterna cade a pezzi, ci sono una lunga serie di infiltrazioni e le strutture ludiche posizionate nel parco verde che dovrebbe avvolgere la struttura sono scomparse o distrutte - ribadiscono a voce alta un gruppo di residenti - E’ un vero e proprio scempio, oltre che uno vero è proprio spreco di solidi pubblici al quale si aggiunge il fatto che buona parte della vegetazione è stata bruciata”.

Inoltre, “la struttura un po' di tempo fa è stata anche vittima di alcuni raid vandalici - ripetono preoccupati i residenti della zona - Le strutture ludiche piazzate all’interno del parco adiacente la villa sono state totalmente distrutte. Ci auguriamo sinceramente che questa situazione, in virtù dell’immenso patrimonio culturale che questa struttura rappresenta, finisca al più presto anche nell’agenda del sindaco Nicola Marrone, per porre fine ad uno scempio che ormai sta pregiudicando gli importanti investimenti messi in atto dall’amministrazione precedente per il recupero di una struttura che rischia oggi di ripiombare nell’abbandono più totale”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"