Riaccesi i riflettori sul Centro Sportivo di Portici per la  Seconda Edizione de “Il Miglio d’oro”, la manifestazione organizzata dall’ASD Nuotatori Campani in collaborazione con la FIN Campania  Federnuoto e FINP  e il patrocinio del Comune di Portici e San Giorgio a Cremano.

Un omaggio al “Miglio d’Oro”  terra di tesori d’arte, architettura e cultura.  Una kermesse che ha visto presenti atleti di livello nazionale e internazionale, del mondo olimpico e paralimpico,  atleti di recente partecipazione a Rio 2016, e reduci dai campionati del mondo in vasca corta che non si sono smentiti vincendo medaglie e podio. 1600 gli atleti che hanno gareggiato  in piscina nelle varie specialità  appartenenti a numerose  Società Sportive di cui sei provenienti da fuori regione, Lombardia, Toscana, Calabria,  Puglia e Molise  venute a  Portici a contendersi il trofeo.

In passerella campioni del nuoto come  Fabio Scozzoli (bronzo ai Mondiali di Windsor), Martina Carraro (argento ai Mondiali di Windsor), Stefania Pirozzi, Alice Mizzau ed Erica Musso.  Con loro anche  campioni paralimpici reduci dai successi di Rio2016 .  Due giorni intensi di gare  seguite da un folto pubblico partite dalle 8 di sabato e conclusesi alle 20 di domenica in cui gli atleti si sono affrontati nella vasca da 8 corsie  del Centro Sportivo e nelle varie categorie  dei  50,100, 200 e 400 stile libero, 50, 100 e 200 dorso, rana e farfalla e i 200 misti  fino alle qualificazioni per le  finali della domenica.   Un  week end di nuoto e  di stelle che non ha tradito le aspettative degli appassionati e dei partecipanti. Il trofeo è stato innalzato per somma di punti conquistati dalla  Società sportiva Canottieri Napoli. “  Raccogliamo  consensi da molte parti d’Italia con le nostre iniziative, e abbiamo voluto dedicare questa manifestazione al  nostro Miglio D’Oro la magnifica terra che ci ospita  – fa sapere Enzo Allocco direttore del Centro Sportivo -  vogliamo che questo meeting sia sempre più conosciuto in Italia e magari anche fuori dei nostri confini. Ci proviamo, perché la struttura di questo Centro si presterà anche quando i numeri potrebbero diventare considerevoli e saremo costretti a fare qualche adattamento come l’aumento della tribuna per il pubblico” .


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"