Il consiglio comunale di Portici ha approvato una proposta che permetterà agli edicolanti di cambiare l'uso delle loro attività. Questa proposta è stata avanzata anche dal Consigliere Comunale di maggioranza del Partito Democratico, Francesco Portoghese, il quale aveva già presentato questa idea nel 2019.

Con questa decisione, gli edicolanti di Portici potranno riprendersi dopo un periodo di crisi economica. Grazie al cambio d'uso delle loro attività, infatti, potranno trovare nuove opportunità di business e aumentare la loro redditività, con una tassazione agevolata per chi deciderà di mantenere l’attività di edicola, mentre per le modifiche la tassazione varierà in base alla nuova attività produttiva.

Il Consigliere comunale Francesco Portoghese ha espresso grande soddisfazione per l'approvazione della proposta e ha affermato: "Sono felice che il Consiglio Comunale abbia deciso di sostenere questa iniziativa. Gli edicolanti sono una parte importante della nostra comunità e meritano di avere la possibilità di riprendersi dopo un periodo così difficile. Grazie a questo cambiamento d'uso, potranno diversificare le loro attività e creare nuovi posti di lavoro. Voglio ringraziare l’amministrazione comunale, il presidente della commissione attività produttive, Marco D'Avino, e il sindaco Vincenzo Cuomo. Già nel 2019, come attivista avevo proposto di consentire agli edicolanti di modificare la destinazione d’uso delle proprie attività, oggi finalmente questa possibilità è stata concessa e quindi per quelle edicole poco redditizie, ci potrà essere una via d’uscita dalla crisi economica del settore".


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"