Sbarcano anche a Portici le iniziative per la giornata internazionale del diabete. La infestazione si terrà  il 15 novembre dalle 09,00 alle 13,00 in piazzale Vanvitelli (angolo viale Da Vinci) a farsi promotore dell’importante momento il comune di Portici e il Centro Diabetologico AID della città.

L’iniziativa di tale campagna di sensibilizzazione sono promosse dall'International Diabetes Federation e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. In Italia tale manifestazione viene organizzata dal 2002 per sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sul diabete sulla sua prevenzione e gestione. La Giornata Mondiale del Diabete è la più grande manifestazione del Volontariato in campo sanitario. In 400 città e cittadine d'Italia si svolgono almeno 500 eventi organizzati da Associazioni di persone con diabete, Medici, infermieri, altri professionisti sanitari e persone di altre.

Tutti prestano il loro impegno come Volontari. La Giornata Mondiale del Diabete è una delle poche nel suo campo a non sollecitare contributi ma anzi a offrire gratuitamente servizi.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"