"Eduardo Sconosciuto" è il titolo dello stage teatrale diretto da Enzo Attanasio, attore e regista. Lo stage è organizzato dall'associazione culturale Il Teatro del Sorriso con il patrocinio della Città di Portici e si terrà nella cittadina vesuviana da fine novembre a febbraio 2016. Saranno selezionati 20 stagisti adulti che parteciperanno all'iniziativa gratuitamente.

“Lo stage è un percorso creativo e di studio finalizzato alla messinscena presso il teatro comunale di uno spettacolo ispirato  e costruito intorno alla figura ed alle opere meno conosciute e sconosciute al grande pubblico, di Eduardo De Filippo. Altro preciso intento dello stage è smitizzare l'aura da monumento, scrostare” dalla sua figura di grande autore del novecento tutto il “contrabbando” che si fa della sua opera e della sua figura. Per una vera comprensione dell’attore, del regista, del drammaturgo, dell’uomo” dichiara il regista.  Agli incontri parteciperanno portando la loro testimonianza ed esperienza, professionisti del mondo dello spettacolo (teatro, cinema e tv). “Un ringraziamento sincero, non di circostanza, va all'assessore alla cultura Raffaele Cuorvo, al dirigente di settore Emilio Gaglione e a tutto l'ufficio cultura” dichiara Enzo Attanasio.  L' evento è patrocinato dall'amministrazione cittadina.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"