Il Dipartimento di Agraria dell'Università degli Studi di Napoli Federico II in collaborazione con  il MUSA (Musei del Sito Reali di Portici) e con l’ASOIM (Associazione Studi Ornitologici Italia Meridionale) hanno organizzato per il 12 febbraio i festeggiamenti del Darwin Day che si terranno nell’aula 7 della Reggia di Portici a partire dalle ore 10. Il tema dei convegni in programma è  “La conquista della terza dimensione".

Di seguito è riportato il programma:
Ore 10.00. Saluti dei Direttori del Dipartimento di Agraria, Prof. Matteo Lorito, e del MUSA Prof. Stefano Mazzoleni presso l'aula 7
Ore 10.15. Danilo Russo e Leonardo Ancillotto (Dip. di Agraria). “In volo, a caccia, nel buio: l’evoluzione dei pipistrelli” (al termine della relazione sarà possibile osservare alcuni esemplari di pipistrelli dal vivo)
Ore 11.15. Maurizio Fraissinet (ASOIM): “L’adattamento alla caccia e al volo notturno negli uccelli”
(Al termine della conferenza sarà possibile visitare il sito di cattura e inanellamento a scopo scientifico allestito nell’Orto Botanico per assistere allo svolgimento del lavoro di campo degli ornitologi)
La chiusura degli eventi è prevista per le ore 13, la partecipazione è gratuita e si richiede la prenotazione obbligatoria  081 2532016 (lu-ve 9,30-14,30).


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"