Portici, alla Reggia si festeggia il Darwin Day
Incontri e convegni sulla “Conquista della terza dimensione”
08-02-2016 | di Maria Vittoria Romano
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Il Dipartimento di Agraria dell'Università degli Studi di Napoli Federico II in collaborazione con il MUSA (Musei del Sito Reali di Portici) e con l’ASOIM (Associazione Studi Ornitologici Italia Meridionale) hanno organizzato per il 12 febbraio i festeggiamenti del Darwin Day che si terranno nell’aula 7 della Reggia di Portici a partire dalle ore 10. Il tema dei convegni in programma è “La conquista della terza dimensione".
Di seguito è riportato il programma:
Ore 10.00. Saluti dei Direttori del Dipartimento di Agraria, Prof. Matteo Lorito, e del MUSA Prof. Stefano Mazzoleni presso l'aula 7
Ore 10.15. Danilo Russo e Leonardo Ancillotto (Dip. di Agraria). “In volo, a caccia, nel buio: l’evoluzione dei pipistrelli” (al termine della relazione sarà possibile osservare alcuni esemplari di pipistrelli dal vivo)
Ore 11.15. Maurizio Fraissinet (ASOIM): “L’adattamento alla caccia e al volo notturno negli uccelli”
(Al termine della conferenza sarà possibile visitare il sito di cattura e inanellamento a scopo scientifico allestito nell’Orto Botanico per assistere allo svolgimento del lavoro di campo degli ornitologi)
La chiusura degli eventi è prevista per le ore 13, la partecipazione è gratuita e si richiede la prenotazione obbligatoria 081 2532016 (lu-ve 9,30-14,30).
Pompei. “Gli Incontri di Valore”, al via la settima edizione della prestigiosa rassegna
Ritornano gli appuntamenti Salotto fondati da Nicola Ruocco, oggi una delle più importanti Rassegne in Italia
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"