Il sindaco di Portici, Nicola Marrone, ha visitato la scuola frequentata dal bambino attualmente sottoposto a terapia medica. Dopo un breve colloquio con la dirigente vicario e alcune insegnanti dell'istituto, il primo cittadino si è intrattenuto a lungo con le mamme dei bambini che frequentano il IV circolo didattico di Via Dalbono. Un incontro necessario per tranquillizzarle e spiegare loro che  gli esperti dell'Uopc territoriale hanno assicurato che è stato rispettato il protocollo sanitario previsto in questi casi e non esistono elementi per cui preoccuparsi.

Marrone ha parlato anche col dottore Giuseppe Aloi, il pediatra che ha in cura il bambino, che ha poi inviato una nota al sindaco con la quale ha illustrato nei particolari il percorso terapeutico al quale è stato finora sottoposto il piccolo di 7 anni e ha escluso qualsiasi pericolo di contagio per altri bambini della scuola.

Il dottore Aloi ha inviato anche le linee guida del ministero della Salute da intraprendere in presenza di casi di tubercolosi.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Il caso