Gli alunni della succursale del Liceo Scientifico Filippo Silvestri questa mattina hanno allestito una mostra che rietra in un progetto più ampio “Mostriamoci” al quale hanno aderito in tantissimi durante quest'anno. La mostra “Say no to racism” è un modo indiretto per diffondere la cultura della solidarietà e dell'integrazione che nel piccolo dovrebbe partire in ogni scuola.

La scuola infatti è il simbolo massimo della cultura ed i ragazzi sono consapevoli che solo tramite l'istruzione è possibile diffondere i principi di uguaglianza tra gli esseri viventi. Gli studenti hanno realizzato cartelloni, pitture ed immagini significative rappresentando la dura realtà dell'immigrazione, dell'accoglienza spesso mancata e della schiavitù. In occasione della decisione della costruzione di un muro e del  filo spinato  “anti immigrati” al Brennero, i ragazzi hanno voluto dare la loro risposta mostrandosi aperti all'accoglienza dei meno fortunati.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"