Portici, allestiti stand per la raccolta farmaci, vestiti e giocattoli per i bisognosi
L’iniziativa, svolta a Villa Fernandes, mira anche a riproporre un ‘artigianato di qualità’
29-11-2015 | di Maria Vittoria Romano
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
A Villa Vernandes sono stati allestiti diversi stand di piccoli artigiani provenienti dal territorio porticese. Hanno esibito e venduto le proprie creazioni dando vita al grande giardino antistante la Villa. L’iniziativa nasce con l’intento di diffondere una rivalutazione dell’artigianato locale che oggi viene sempre più isolato e schiacciato dal mercato industriale ed estero, produttore di merci a basso costo e con materiali spesso ambigui.
Portici, a Villa Fernandes la rassegna letteraria 'Lib(e)ri al Parco'
Ad aprire il ciclo di appuntamenti pomeridiani 'Mixed by Erry. La storia dei fratelli Frattasio'
Nella mattinata sono stati raccolti anche farmaci, indumenti e giocattoli destinati ai più bisognosi. I medicinali verranno consegnati alla ‘Farmacia Sociale’ attiva nella sede del Collegamento campano dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle ore 20. Inoltre abiti usati ma in buone condizioni, giocattoli e libri verranno affidati ai volontari della ‘Buotique di Solidarietà’ che li distribuiranno a coloro che ne necessitano. Tuttavia, questi oggetti e i medicinali possono essere consegnati ogni giorno ai volontari presso la sede di Villa Fernandes.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"