A Villa Vernandes sono stati allestiti diversi stand di piccoli artigiani provenienti dal territorio porticese. Hanno esibito e venduto le proprie creazioni dando vita al grande giardino antistante la Villa. L’iniziativa nasce con l’intento di diffondere una rivalutazione dell’artigianato locale che oggi viene sempre più isolato e schiacciato dal mercato industriale ed estero, produttore di merci a basso costo e con materiali spesso ambigui.

Nella mattinata sono stati raccolti anche farmaci, indumenti e giocattoli destinati ai più bisognosi. I medicinali verranno consegnati alla ‘Farmacia Sociale’ attiva nella sede del Collegamento campano dal lunedì al venerdì dalle ore  17 alle ore 20. Inoltre abiti usati ma in buone condizioni, giocattoli e libri verranno affidati ai volontari della ‘Buotique di Solidarietà’ che li distribuiranno a coloro che ne necessitano. Tuttavia, questi oggetti e i medicinali possono essere consegnati ogni giorno ai volontari presso la sede di Villa Fernandes.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"