Il Partito Democratico di Portici ha programmato un pubblico incontro dal titolo “L’Europa è una risorsa: tra fallimenti, inchieste ed opportunità perdute, la nuova programmazione dei Fondi Europei per il rilancio dela Città” che avrà luogo mercoledì 20 Luglio alle ore 17.30 presso la propria sede alla Via Libertà 134 . Si confronteranno il Senatore Vincenzo Cuomo, già Sindaco di Portici, i Consiglieri Regionali Democratici Gianluca Daniele ed Antonio Marciano e l’Europarlamentare Massimo Paolucci.

“E’ un primo incontro su un tema complesso e dirimente per il futuro della Città – dichiarano Florinda Verde, membro dell’Assemblea Regionale del PD, ed Alessandro Della Pia, Consigliere Comunale uscente, che introdurranno i lavori- La città è ridotta ad un immenso cantiere per lavori non conclusi o peggio mai partiti: cercheremo, come Partito locale, di agevolare un dialogo fruttuoso tra Ente locale, Regione e Governo nazionale, in una sinergia istituzionale positiva, al fine di salvaguardare opere fondamentali per il futuro della Città. Anche perché i disastri di questi anni perpetrati con i Fondi Europei hanno messo in ginocchio le finanze dell’Ente ed è necessario oggi fare tutto il possibile per metterle in sicurezza senza ulteriormente tagliare servizi e spesa sociale o aumentando le imposizioni tributarie locali”.

“E’ evidente –conclude il Segretario di Portici, Amedeo Cortese – che è necessario anche avviare una riflessione sulla prossima programmazione dei Fondi Europei, quella 2014-2020, consapevoli però che il tutto è reso molto più difficile dalla mala amministrazione uscente che ci consegna un quadro drammatico. Nonostante questo siamo in campo con senso di responsabilità, impegno e trasparenza massima per ridare alla Città di Portici una prospettiva di speranza e dignità”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"