Portici, ancora proteste sulla chiusura del Waterfront
I Verdi chiedono la rimozione immediata di tutti i cancelli che impedicscono l'accesso al mare
05-04-2016 | di Maria Vittoria Romano
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Questa mattina durante la seduta della Commissione Consiliare "Qualità Urbana", il consigliere dei Verdi Franco Santomartino, ha reiterato la richiesta già effettuata la scorsa settimana sulla rimozione delle cancellate che chiudono il fallimentare Waterfront. L'appello è soprattutto rivolto a favore di tutte quelle famiglie porticesi che a causa della crisi economica non hanno la possibilità di spostarsi in altri luoghi per le vacanze estive.
I cancelli chiusi con i lucchetti impediscono infatti ai cittadini l'accesso al litorale e alla spiaggia. Essendo i cantieri bloccati e non avendo una data della loro eventuale riapertura, si temono soprattutto le conseguenze che questi progetti al momento fallimentari porteranno alla città in termini di economia e di turismo. I porticesi vengono privati così della loro spiaggia che soltanto da qualche anno era stata finalmente liberata dagli scarichi fognari dopo 40 anni e aveva ottenuto il Decreto di Balneabilità.
Torre Annunziata. Recupero waterfront: 43 milioni per completare i lavori
I commissari approvano un protocollo d’intesa con Zes Campania: ma servono anche investimenti privati
Il consigliere Santomartino ha rinnovato l’invito all’amministrazione di rimuovere il cancello di Viale Camaggio, e di mettere in sicurezza le aree di cantiere poste sotto sequestro, inoltre è stata chiesta la realizzazione della passerella che unisce il Porto del Granatello alla spiaggia creatasi sotto Villa d'Elbouef. A tali richieste si sono associati i consiglieri di opposizione Maurizio Minichino e Vincenzo Ruffino e quello della maggioranza Michele Miranda. Purtroppo questo pomeriggio anche gli studenti della scolaresca francese ospite al Gold Hotel di Portici hanno potuto osservare il mare solo attraverso le cancellate di viale Camaggio. La foto dei turisti ha scatenato sui social i commenti di indignazione dei cittadini.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"