Il viaggio di O è un’esperienza realizzata e vissuta dall’artista napoletano Vincenzo Gallo che ha rappresentato in un percorso di arte pittorica tramite una serie di differenti dipinti esposti in villa Fernandes fino al 28 maggio. La mostra è gratuita e organizzata su due piani tutti da visitare vivere attraverso il suono delle onde del mare e la luce del chiarore della luna realizzata tramite effetti sonori e luminosi dal curatore artistico Matteo Leonardi.

“Il mondo naturale non mi dava troppi stimoli- racconta l’artista, continua- ho deciso di scavare nel mio inconscio ed è qui che ho creato i personaggi delle mie opere. Sono gli archetipi tipici studiati da Jung come il vecchio saggio, la morte, l’angelo che rappresenta la parte femminile della sensibilità, l’ombra quale potenza negativa e alo stesso tempo positiva per una crescita e il raggiungimento della consapevolezza dei propri limiti. Alla fine del viaggio ho scoperto me stesso e nuovi mondi da esplorare, il punto di partenza per questo nuovo inizio nel mio spirito”. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"