Nell’ultimo consiglio comunale di Portici, è stato approvato il bilancio con l’astensione delle forze di opposizione. Ma è subito scontro tra il consigliere di maggioranza Vincenzo Ruffino e l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Vincenzo Cuomo sull’approvazione del Bilancio Partecipato in discussione al Consiglio Comunale che comprendeva anche un’attenta analisi su Leucopetra, l’importante e spesso discussa società partecipata del Comune che si interessa della raccolta rifiuti.

Anche questa volta, come nel primo consiglio comunale, il consigliere Ruffino dichiara la sua astensione sull’approvazione del Bilancio Partecipato: a suo parere, gli atti sarebbero stati portati a conoscenza dei consiglieri con ritardo impedendone un attento esame. “Non posso esprimere con serenità il mio giudizio sull’atto – ha fatto sapere Ruffino -  in quanto avrei dovuto essere prima in possesso o in visione dei bilanci e la documentazione dei tre anni di attività per poter evincere lo stato di salute della Società Leucopetra, la convenienza economica del suo mantenimento, la solidità finanziaria e per decidere se si fosse dovuta alienare o meno. Inoltre non c’è alcun riferimento ai bilanci degli ultimi 3 anni. Così non so cosa vado a votare e quindi mi asterrò”. 

Altro scontro aspro si prospetta all’orizzonte tra amministrazione e opposizioni. I nomi proposti dal Sindaco per gli incarichi al CDA di Leucopetra di Presidente e di due consiglieri della importante società partecipata non sarebbero graditi. E’ sempre lo stesso consigliere Ruffino a lanciare il segnale al Sindaco Cuomo, manifestando la sua contrarietà aggiungendola a quella già rappresentata nello scorso Consiglio Comunale per le deleghe assessoriali assegnate. “Si parla di etica, di trasparenza di alta professionalità. Se si avesse un problema serio sulla gestione della Leucopetra – dichiara Ruffino - mi aspetto che le figure indicate dal Sindaco siano di altissima professionalità. Ho chiesto al Sindaco di conoscere queste nomine che lui ha effettuato. Se saranno all’altezza gli farò i miei complimenti. La Leucopetra è pubblica e, se andiamo a guardare nel passato, c’è molto da verificare cominciando dal luogo in cui si trova”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"