“Questo incontro nasce dalla volontà di tre ex consiglieri: Bimonte, Sannino e Fimiani, dalla passione che abbiamo portato nella nostra politica- spiega Alessandro Fimiani, ex consigliere comunale, continua -L’obiettivo di Campania Libera è quello di presentare i progetti che manifestano la nostra idea di Portici, una città più pulita, ecosostenibile, che ha un grande tesoro a livello culturale ed enogastronomico da valorizzare, non dimenticandoci del lungomare che oggi grazie al Presidente della Regione De Luca riusciremo a realizzare in breve tempo”.

I membri di Campania Libera hanno presentato ai cittadini, in un convegno presso Le Terrazze, il loro programma elettorale, i nuovi candidati ed i progetti pensati per la città. Le idee sono tante e la passione è alla base di tutti i piani proposti, tra i quali:

-riorganizzazione dei servizi sociali, garantendo il diritto all’accesso dei servizi senza nessuna discriminazione, con particolare attenzione ai cittadini di Portici in situazioni di grave disagio sociale.

-favorire la nascita e lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile sul territorio, identificando uno o più spazi comunali da dedicare, attraverso opere di restauro, alla creazione di un incubatore di giovani imprese (Start-up) e di uno sportello Più Europa, con il fine ultimo di operare lo scouting di fondi comunitari, per supportare la fase di avvio, favorendone la collaborazione e la crescita sul territorio cittadino ed oltre.

-diffusione della alfabetizzazione informatica, con l‘istituzione di un centro di formazione e di aiuto in ogni quartiere

-promuovere nel III settore un progetto napoletano di psicoterapia sostenibile

-promozione eventi culturali e di sensibilizzazione delle scuole e nei beni confiscati alle mafie

“La nostra lista è composta da neolaureati, giovani professionisti ricchi di ideali, volenterosi nel dare qualcosa alla nostra città- continua ancora Fimiani- Il programma elettorale è un progetto che nasce oggi ma che continuerà domani, punteremo ad altre competizioni. Questo è solo il primo degli incontri e nella fase pre-elettorale ne organizzeremo altri. Non sappiamo se andremo a governare o meno la città ma anche al di fuori della maggioranza adotteremo una politica governativa comune”.

Presenti all’ufficializzazione della lista anche l’On. Tommaso Casillo, Vice presidente del consiglio regionale Campania, l’On. Giovanni Palladino, e alcuni giovanissimi candidati che hanno esposto la loro idea di Portici nell’ambito del turismo e delle nuove tecnologie.

“La sala quest’oggi è stracolma per un movimento come il nostro: Campania Libera che ha deciso di partecipare alle amministrative, e non è cosa da poco- ha dichiarato con entusiasmo l’ Onorevole Tommaso Casillo, continua- Una notizia importante che voglio dare oggi è che è stato approvato in Commissione l’emendamento per destinare all’Istituto Zooprofilattico risorse per un milione di euro. Dico questo perché noi siamo in consiglio regionale e rappresentiamo anche Portici ed è una cosa positiva che siamo riusciti ad ottenere, ed è questa l’ambizione alla quale facciamo riferimento nel nostro progetto. Con il PD stringeremo un rapporto in base alla loro disponibilità, noi siamo qui”.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"