Lunghe file al Comune di Portici a causa del ritiro degli F24 della Tari 2016. I cittadini hanno subito manifestato questo disagio sui social network causato da un sistema definito “preistorico”. Quest'anno difatti, le cartelle per il pagamento della Tari non sono arrivate né presso le case dei cittadini né presso le attività perchè l'Amministrazione comunale ha deciso di evitare la distribuzione a domicilio delle cartelle. Questo materiale può essere inviato anche tramite mail dal comune, dopo eventuale richiesta, ma è anche vero che non tutti i cittadini hanno a disposizione un computer e non tutti possono attendere ore di fila. 

I consiglieri Alessandro Della Pia, Vincenzo Ruffino, Maurizio Minichino e Santomartino si sono recati ieri presso l'Ufficio Tributi di Traversa Melloni per riportare le lamentele dei cittadini. “Il costo di tale servizio l'anno scorso e' stato di Euro 5000 - ha dichiarato il consigliere Della Pia - non certo una cifra spaventosa rispetto ai costi sostenuti per incarichi nelle partecipate o per le consulenze, denaro sperperato in mille rivoli.E' fuori dal mondo che si debba andare con tali disagi a prendere un documento per pagare una tassa, figuriamoci se si dovesse avere un rimborso. Tra gli sperperi del Comune tra l'altro, c'e' la concessione di Euro 15.000 ad uno sconosciuto per gestire al teatro De Filippo una scuola di teatro per giovani”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"